Sono stata concepita su una piccola barca a vela e fin qui tutto bene. Poi sono nata e cresciuta a Milano, dove mi sono sempre sentita un animale in gabbia. Ora vivo ad Arco, in Trentino: un posto speciale, con una qualità della vita incredibile.
Sono Giornalista Professionista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2013, ho conseguito un Master di giornalismo a Londra e un Master in Fundraising e Corporate Social Responsability Communication all’Università di Bologna.
A Milano ho lavorato, tra le diverse aziende, come giornalista per Sky, Mediaset, Condé Nast, Editoriale Domus, e occupandomi di Marketing e Comunicazione (progetti PR, Digital e Video) per Samsung e il Gruppo Ospedaliero San Donato e come Copywriter per M&C Saatchi (tra i miei clienti BMW, MINI, Unicredit, EON, Autogrill).
Oggi sono freelance e lavoro nell’Outdoor Industry, seguendo progetti Digital, Video, Podcast, e su Media tradizionali, come Giornalista, PR Manager, Copywriter, Content Creator e Consulente di Comunicazione.
Sono una vera outdoor enthusiast, e questa passione si riflette nel mio lavoro. Pratico snowboard alpinismo, kite surf, arrampicata, mountain bike, barca a vela, sci alpinismo, running, surf, alpinismo, nuoto. Comunico in modo autentico, ispirando le persone a esplorare e connettersi con la natura.
Viaggiare è la mia più grande passione. Ho fatto volontariato in Repubblica Democratica del Congo per la NGO AVSI, per la NGO Senegol, e per la Casa della Carità di Milano.
Di recente mi sono specializzata con un Corso di Scrittura Creativa presso la Scuola Belleville di Milano.
A giugno 2023 ho ottenuto una Menzione Speciale dal Premio Orlando Scarlata per un mio articolo.
Metto a disposizione la mia esperienza, la mia creatività e il mio impegno per una comunicazione di qualità, trasmettendo passione per l’avventura e amore per l’ambiente.